Home » News » GUANTO MMA

“American

GUANTO MMA

Guanti di MMA o “guantini” , o guanti aperti utilizzati per i combattimenti di MMA. Di solito hanno circa il 4-6 oz(once) di imbottitura e sono progettati per fornire protezione alle nocche per chi indossa il guanto,le dita sono libere per permettere prese e manovre nella lotta corpo a corpo.

Storia 

Il “guanto” aperto per le dita era obbligatorio nella promozione Giapponese Shooto e sono stati successivamente adottati dalla UFC(all’epoca si combatteva a mani nude ).Perche si è sviluppato questo regolamentato? I “guanti”sono stati introdotti per proteggere le mani dei combattenti da infortuni, oltre a ridurre il numero di lacerazioni facciali (e arresti del combattimento dovute ai tagli), perché i combattenti tiravano senza guanti. L’introduzione dei guanti è stata inoltre da incoraggiamento per i combattenti ad usare molto di più i pugni per colpire l’avversario e di conseguenza anche gli incontri divennero meno noiosi e piu’spettacolari questo perche’il fighter avendo le nocche protette non si fratturava più durante i combattimenti.Ci sono alcune analogie con il guanto da kempo popolarizzato dal film di Bruce Lee The Dragon.
Tipi di guanti

La maggior parte dei combattimenti professionisti indossano guanti di 4 once (110 g) , mentre i dilettanti possono indossare i guanti più pesanti 6 once (170 g) per una maggiore protezione.
Impatto di guanti in materia di sicurezza e infortuni
L’impatto dei guanti sulle lesioni provocate durante un combattimento è una questione controversa, per lo più visto in relazione alla boxe. Gli studi hanno dimostrato che l’uso di guanti grandi durante un combattimento ‘stile boxe’ causano più danni al cervello a gli occhi e infortuni a lungo termine che di combattimenti a mani nude o con il guantino di MMA, anche se l’incidenza di lesioni superficiali (tagli, lividi) si riduce con il guanto da boxe,aumenta per i danni interni.In parte, questo può essere attribuito a combattimenti più lunghi, rese possibili dall’uso di guanti grossi, che si traduce in scontri dannosi per cervello ecc.causa colpi ripetitivi alla testa,mentre nelle MMA causa il “guantino”gli incontri sono più brevi o con lesioni superficiali come (tagli o lividi).

Contact Form Powered By : XYZScripts.com