Home » News » “TAGLIO”DEL PESO

“American

“TAGLIO”DEL PESO

I combattenti di MMA d’oggi, fanno si che il taglio del peso gioca un ruolo enorme nella strategia di un combattimento in certe categorie di peso. Vedete differenziale notevoli di dimensioni tra i avversari nei combattimenti che molti si chiedono se sono di categorie differenti.
Al dire il vero i combattenti sono di solito 10/20 kg sopra la classe di peso assegnata e facendo un taglio di peso nell’ultimo mese per rinterrare in categoria e subito dopo una buona ricarica si riesce a combattere uno o 2 categorie al di sopra di quella assegnata 

Alcuni potrebbero dire che è incredibile che chiunque può eventualmente perdere molto peso in un breve periodo di tempo. Ma è molto difficile farlo. Tutto ciò che serve è la dedizione la dieta giusta e la forza di volontà di stare lontano da tutte le cose che ami da mangiare di solito.
Passo ora a spiegare molto in sintesi il processo che è necessario da seguire per tagliare in modo sicuro il peso.
Dieta
La dieta è il fattore più importante per perdere peso in tutti gli aspetti, ma soprattutto per un taglio peso. Dovete mettere i cibi giusti nel vostro corpo come combustibile sufficiente per durare negli allenamenti quotidiani.
4 settimane prima del combattimento è il tempo sufficiente per modificare la vostra dieta in modo specifico e farsi di arrivare al peso. Un considerevole taglio di carboidrati sarà un fattore enorme nel taglio del peso mentre nella ricarica saranno importantissimi
I Zuccheri,dovranno essere eliminati dalla dieta questo è un altro fattore che scoraggia la perdita di peso.
Ecco un esempio di cosa mangiare su base giornaliera:
 COLAZIONE:

Uova bollite

Avocado

Farina d’avena

Noci non salate 

Protein Shake
PRANZO:

Tacchino

Pollo

Bistecca

Salmone

Tonno

Ortaggi (tutti)

Protein Shake

Noccioline

Utilizzare grandi foglie di cavolo insieme alle proteine serve per aiutare la mancanza di pane, ecc
CENA:

Bollito / Verdure grigliate

Patata dolce

Bistecca

Pollo

Pesce (tutte le specie)

Salmone

Tonno
Lo scopo di questa dieta è quello di mangiare il più pulito e semplice possibile. Nessun sugo o condimenti perche avranno molto sodio che manterrà l’acqua nel corpo. Non è’ una dieta per esser fatta tutto l’anno ma solo per lo scopo del peso, ma sarà molto efficace e dovrà essere solo per 3-4 settimane, quindi in realtà non è poi così male.
La dieta tenuta con allenamenti duri quotidiani farà’ si che il peso inizierà a scendere abbastanza rapidamente. È necessario ricordarsi di bere molta acqua per le prime 3 settimane per assicurarsi che il vostro corpo è completamente idratato attraverso gli allenamenti intensi.
L’ULTIMA SETTIMANA
L’ultima settimana che porta al combattimento sarà molto importante, con quanta acqua si sta consumando, ovviamente, durante quella settimana il carico di allenamento diminuirà notevole così ci si può davvero concentrare sul taglio peso. Qui di seguito è la routine necessaria per il consumo di acqua 5 giorni prima del peso.
Domenica – 6 litri 

Lunedi – 4 litri 

Martedì – 4 litri 

Mercoledì – 2 litri 

Giovedi – 1 litro fino le 20:00 di sera 

Venerdì – Niente acqua fino a dopo il peso
Ora che si sta facendo l’ assunzione di liquidi per l ‘ultima settimana gli ultimi 2 giorni finali inizieranno ad essere duri . Per le ultime 48 ore si può iniziare con la sauna così si può iniziare a sudare per perdere gli ultimi chili. La sauna può essere molto scomoda,cercare di puntare ad intervalli di 15 minuti fino a quando riuscite a resistere.( ci sono altre tecniche al di fuori della sauna)
La sera prima se il peso è’ ancora un po’ alto (2-3kg sopra ) meglio digiunare. Anche la mattina non mangiare e né bere nulla. Non sarà la migliore sensazione del mondo, ma sono solo per poche poi reidratate tutto di nuovo nel vostro corpo.
Reidratazione / Rifornimento
Non appena si è finito il peso si dovrebbe bere il più possibile e il più presto possibile. Ricordate, idratazione è fondamentale quindi cerca di bere il più fluido possibile in modo da reidratare il corpo e i muscoli. Bere acqua di cocco e fare in modo di sorseggiare acqua durante tutto il giorno. Si cercherà di bere tra i 9 a 11 litri, nel tempo che rimane prima che la combattimento inizi solo così si ritorna 10/12 kg sopra.Inoltre, la mancanza di vitamine, minerali ed elettroliti può essere un grosso problema Pertanto, è necessario preparare un buon drink elettroliti ogni 2 ore dopo il peso 
Il cibo sarà molto importante ed necessario mangiare subito dopo essersi ridratati all’incirca 2 ore dopo il peso,ricordate che il vostro stomaco sarà ridotto per via della dieta molto drastica quindi è’ consigliabile fare piccoli pasti ogni ora e mezza e fare 2 pasti più grandi tra pranzo e cena. È importante ingerire carboidrati(riso,pasta,patate ecc)e non cibo spazzatura. L’obiettivo è’ tornare al vostro peso naturale nel momento del combattimento 
  

Contact Form Powered By : XYZScripts.com